L'Italia nel Mondo

   

Residenti all'estero: dichiarazione dei redditi on line

Il 17 maggio scorso, è stato approvato il decreto ministeriale n.281 che entrerà in vigore il 29 luglio 2001, secondo il quale i cittadini residenti all’estero potranno presentare la dichiarazione dei redditi via internet.

I contribuenti potranno anche pagare le tasse ed ottenere dai consolato il rilascio del codice fiscale.

Il decreto è stato emanato in attuazione dei diritti del contribuente (legge 212/2000), che assicura ai cittadini italiani all’estero il diritto di informazione alla compilazione e la presentazione dei moduli, sul pagamento delle imposte e sulle agevolazione previste.

Le richieste e le dichiarazione dei redditi provenienti dall’estero saranno gestite dalla Agenzia delle Entrate del Ministero delle Finanze.

Il decreto prevede inoltre che per l’utilizzo del servizio Internet venga assegnato ad ogni contribuente, dietro richiesta, un codice segreto identificativo, inviato attraverso l’autorità consolare.

Per poter effettuare il versamento delle imposte il cittadino dovrà essere titolare di un conto corrente bancario presso uno degli istituti di credito convenzionati con la Agenzia delle Entrate del Ministero.

 

http://www.finanze.it 


Residenti all'estero: novità per il codice fiscale, dichiarazione dei redditi e versamento delle imposte

L'Agenzia delle Entrate, con la collaborazione dei Consolati d'Italia, offre la possibilità ai cittadini italiani residenti all'estero di ottenere il PINCODE che consente loro di trasmettere via Internet la dichiarazione Unico persone fisiche ed effettuare i relativi pagamenti.

per maggiore informazioni visita il sito dell'Agenzia delle entrate:

http://www.agenziaentrate.it/documentazione/non_residenti/informazioni/novita.htm

 

concapeligna.it  Tutti i diritti riservati

Indietro

Inizio

copyright © 2000

Agenzia Web De Pamphilis - Offerta Speciale Siti Internet