a

Provinciali: L'Aquila al ballottaggio

   Pezzopane (48.5) DS - Franchi (35.4) Cdl

si vota il 26 e 27 giugno

L’AQUILA - Nove candidati alla presidenza della Provincia

I voti dei collegi

> Pratola

> Sulmona 1°

> Sulmona - Roccaraso

> Sulmona - Scanno

> Castel di Sangro

Nove candidati alla successione del presidente della Provincia Palmiero Susi, che al termine del suo secondo mandato è sceso in campo a Sulmona puntando alla poltrona di primo cittadino. Un numero enorme, praticamente un raddoppio del numero dei pretendenti alla poltrona del ”numero 1” della Provincia, visto che cinque anni fa i candidati furono appena cinque.
La Casa delle libertà prova a confermare la sua leadership affidandosi a Berardino Franchi , attuale presidente dell’Arssa, che viene sostenuto da Forza Italia, Alleanza nazionale, Partito socialdemocratico, Liberal, Movimento sociale-Fiamma Tricolore con Rauti, Liberi e Forti, Tulipano e Verdi Verdi. Dal Polo s’è staccato per correre da solo l’Udc, che presenta il suo segretario provinciale Giuseppe Placidi ; assieme al partito della Vela sostengono la sua candidatura Patto Segni-Scognamiglio, Azione popolare e Solidarietà e sviluppo. Corre da solo nel centrodestra anche il Nuovo Psi, che punta sul consigliere regionale Marco Fanfani . Sempre nell’area di destra, da segnalare che la Fiamma tricolore che si rifà al segretario Romagnoli ha presentato come candidato Maurizio Giorgetti .
Grossa coesione nel centrosinistra, dove la candidatura di Stefania Pezzopane , consigliere regionale, ha ricevuto l’appoggio dei Democratici di sinistra (partito in cui milita la Pezzopane), Margherita, Rifondazione comunista, Comunisti italiani, Sdi, Italia dei Valori, Sdi, Udeur e la Lista Aree interne.
Oltre a Fanfani e a Giorgetti, corrono da soli Paolo Vecchioli con la lista Alternativa sociale (è l’unico ”reduce” della pattuglia dei cinque candidati presidenti del 1999); 

Vito Taccone , ex campione di ciclismo, appoggiato dal partito repubblicano, e Massimo Mastracci con la lista ”Alta Velocità”, che si presentò alle scorse comunali.

 

 

 

concapeligna.it Tutti i diritti riservati

Indietro

Inizio

copyright © 2000 - 2004

CLICCA QUI per saperne di più

Agenzia Web De Pamphilis - Offerta Speciale Siti Internet

Made in Concapeligna