Agenzia Web De Pamphilis - Realizzazione siti internet

Natale 2015  Capodanno e Epifania 2016

in Concapeligna e dintorni

La Redazione del Portale porge a tutti voi, anche se in anticipo, i migliori auguri di Buon Natale e di un ricco 2016, ringraziandovi sempre di scegliere sempre e comunque CONCAPELIGNA.IT e dintorni.

Programmi

SULMONA PROGRAMMA NATALIZIO 2015

CANSANO PROGRAMMA NATALIZIO 2015

FUOCHI SANTA LUCIA PRATOLA

MAURIZIO PACE IN CONCERTO

PRESEPE VIVENTE DI CAROVILLARI - IN TRENO

PRESEPE VIVENTE SULMONA

LA NOTTE SANTA RAIANO RACCONTO DI NATALE
 
     
     
     

»

Natale a Sulmona 2015 - Programma....[...]

»

5 e 6 dicembre Pacentro "I mercatini di Natale" 2ª Edizione

Nello splendido scenario di Pacentro non perdete sabato 05 dicembre ore 14:00/22:00 e domenica 06 dicembre ore 10:00/22:00 i mercatini di Natale.

Oltre 50 gli stand allestiti in casette di legno appositamente progettate, che ospiteranno artisti e artigiani locali.

Location saranno anche i portoni delle case storiche, vicoli e piazze nel cuore di uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Saranno esposti articoli da regalo, bigiotteria, riproduzioni filologiche di abiti, lavori di decupage, oggetti realizzati con giornali riciclati e dipinti su vetro, lavori su pietra e su legno, presepi e statuine di terracotta.

Non mancheranno stand enogastronomici, per gustare cibi e dolci natalizi locali, mentre per i più piccoli ci sarà la possibilità di ammirare e giocare con i pony.

Per la gioia dei più piccoli sarà allestita un’area dove i bambini potranno fare foto con Babbo Natale e con gli elfi oltre che, naturalmente, consegnargli le loro letterine di Natale

»

Dal 5 all'8 dicembre 2015 a Campo di Giove "I mercatini di Natale"

cittadina immersa nelle montagne con un bellissimo centro storico si svolgerà in piazza Alberto Duval, il tradizionela Mercatino di Natale. Si potrà ammirare il Paese addobbato per Natale e visitare i casotti degli espositori con ARTIGIANATO, PRODOTTI TIPICI, TRADIZIONI e CURIOSITÀ.

   

»

domenica 6 dicembre da Anversa degli Abruzzi a Castrovalva sulle tracce di Escher....[...]
   

»

7 dicembre, Anversa degli Abruzzi "Festa dell’Olio Nuovo Anversano

dalle 18 alle 22, in piazza Belprato. Sarà una serata dedicata all’olio nuovo, per imparare la degustazione del prezioso succo dell’oliva e come utilizzarlo su bruschette, verdure e minestre. “Una serata alla scoperta di uno dei piaceri del palato più ricercati ma anche tra le risorse più apprezzate del nostro territorio, condita da una sana dose di allegria e di partecipazione” sottolinea Giorgia Di Cesare, tra gli organizzatori della Festa dedicata all’Olio. Il programma prevede alle 18.00 una lezione di degustazione dell’olio nuovo curata da Manuela Cozzi, guida del Gusto. Subito dopo seguirà un aperitivo a base di bruschette e pinzimonio. Alle  20 zuppa di pasta e fagioli con olio nuovo, salsicce e patate alla brace. La tavolata di minestre e pietanze anversane sarà allietata dall’intrattenimento musicale. A conclusione della festa, prima della selezione dell’olio nuovo migliore, si svolgerà un’originale gara tra “divoratori di pasta”, una sfida di velocità a consumare un gustoso piatto di pasta aglio olio e peperoncino

»

31 Dicembre 2015 - Pettorano sul Gizio "Buon Anno con la Serenata 2016"

Anche quest'anno l'associazione "Pietro De Stephanis" augurerà Buon Anno ai pettoranesi e agli ospiti con la tradizionale "Serenata".

Partendo dal Castello Cantelmo, appena dopo lo scoccare della

mezzanotte del 31 dicembre, il Concertino canterà fino all'alba del 1° gennaio 2015 per le vie e le piazze di Pettorano insieme a i tutti i cantori spontanei che vorranno aggregarsi e con l'accompagnamento del gruppo dei musicanti dell’orchestra di Pettorano. Oltre alla Serenata 2015 saranno eseguite altre canzoni del repertorio storico.

»

4 Gennaio 2016 - 54^ Sagra della Polenta "Rognosa" a Pettorano sul Gizio - una delle  più antiche ed apprezzate d’Abruzzo.

Organizzata come sempre dalla Pro Loco di Pettorano, la Sagra “della polente rognosa”, rappresenta l’occasione per gustare quello che un tempo era l’alimento quasi esclusivo dei carbonai di Pettorano ed oggi è il piatto tipico del paese. Insieme alla polenta, condita con soffritto di pancetta di maiale e salsicce, olio extravergine dei produttori locali e abbondante formaggio pecorino grattugiato, la Pro Loco propone ai visitatori altri prodotti tipici della tradizione gastronomica locale come le crustole e le pizzelle.

La sagra si svolge in Piazza Umberto I, la piazza principale del paese, a partire dalle ore 11,00, quando aprono gli stand gastronomici e di prodotti tipici.

Una particolare attenzione è stata riservata alla qualità delle materie prime utilizzando , come da tradizione, essenzialmente prodotti locali: dal granturco prodotto localmente e macinato presso il mulino De Stephanis (1799) recentemente ristrutturato, all’olio di oliva delle colline pettoranesi. Nel corso della manifestazione sarà possibile visitare il paese attraverso un percorso turistico guidato.

   

»

5 gennaio 2016 - Villalago, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il Lago di S.Domenico di Villalago un pittoresco Presepe Subacqueo

La manifestazione consiste in una scenografica processione, sulla superficie del lago, di sub che, per mezzo di apposite zattere, trasportano le statue in ceramica di Castelli fino al punto dove esse verranno posizionate su una zona del fondale del lago. Il Presepe è costituito da sei statue realizzate dall'Istituto d'Arte di Castelli (Teramo) in ceramica e rappresentano i Re Magi (3), San Giuseppe, La Madonna e Gesù bambino. Ogni anno i sub provvedono a riposizionare le statue raffiguranti San Giuseppe, La Madonna e Gesù bambino nel loro sito "subacqueo". Il tutto in uno scenario di fiaccole, ceri accesi tutto intorno al lago e fuoci d'artificio.

   

»

5 gennaio 2016 "65a edizione Presepe Vivente di Rivisondoli"  [...]

»

5 gennaio 2016 SULMONA "6ª edizione "BEFANA DEI VIGILI DEL FUOCO"

ORE 17,00 PIAZZA GARIBALDI

Sezione in continuo aggiornamento

 concapeligna.it  Tutti i diritti riservati Home copyright © 2000

CLICCA QUI per saperne di più

Made in Conca
La redazione non è responsabile di eventuali cambiamenti ai programmi che non vengano segnalati con ragionevole anticipo
copyright © 2000 concapeligna.it Tutti i diritti riservati